martedì 5 luglio 2016

Chiacchiere in libertà

Ai miei tempi , Giugno era il mese più bello per quanto riguarda il tempo. Giornate non estremamente calde ma bellissime.  Il lavoro non mi permetteva di scegliere il periodo desiderato per le ferie ,  per cui il mare in attesa del mese di Agosto , lo si poteva godere solo nel week-end.
Week- end che si aspettava con la certezza di trovare un mare splendido e giornate meravigliose.
 Sembra un lontano ricordo,  perchè qui non si capisce in che mese siamo.  Si passa da 35 gradi a 18 , dal sole e afa indicibili a raffiche di vento , acquazzoni improvvisi, tuoni e lampi.
 Vorresti approfittare delle belle giornate per stendere all'aperto... ma mica si può stare tranquilli. Sempre attenti e dare uno sguardo al cielo in attesa di repentini cambiamenti climatici.

Oggi festeggio mio figlio ed uno dei suoi traguardi : il diploma.  Gli orali per lui sono terminati oggi.
Stamani mentre si preparava per andare a discutere la sua tesina , rigorosamente sul Giappone sua passione,  ero pervasa da tanti stati d'animo, nascosti dietro una maschera.  Dall'ansia all'orgoglio, dalla stanchezza ormai ai massimi livelli alla gioia,  alla speranza.
Un grande in bocca al lupo  e poi l'attesa ................. l'attesa di una sua chiamata , che è arrivata alle 10.30

> Mamma ho finitoooooooooooooo, vieniiiii  <

Mi sono precipitata da lui , euforica.  L'ho visto con il sorriso sulle labbra , ho parcheggiato in doppia fila , si lo so non è corretto .. ma sapevo quanto mi stavo trattenendo, il tempo di un abbraccio e nessuno poteva togliermi quella gioia cosi grande, poi  fare gli scemi prendendoci sottobraccio e ballando, noncuranti di chi osservava. Lui ancora con l'adrenalina addosso, ancora niente stanchezza nonostante alle 4 del mattino fosse ancora sveglio a ripassare.
E' andata !  Ora si godrà la sua estate, la sua meritatissima estate, ancora con qualche limitazione fisica ma ci sarà tempo anche per la sua completa guarigione.

In tutto questo è passato anche il mio compleanno,  ormai 10 giorni fa. Non ho festeggiato, non era il momento e mi è bastato stare in serenità con la mia famiglia. Ho preparato un dolcetto, quello non poteva mancare ^_ *  giammai .
Ho ricevuto tantissimi auguri e questo mi ha reso tanto tanto felice,  mi sono sentita coccolata da tutti e mi sono ricaricata alla grande.
Ho ricevuto anche alcuni regalini , da parte di Betty e da parte di Viviana, che ringrazio anche qui sul blog,  è bello , bellissimo ed ero contenta come una Pasqua. Grazie ragazze mie ♪♪♪ ♥♥♥




 Il prox step ?   ....  riposo.
Sulle mie spalle non riesco a caricare più nulla, per questo mi sono allontanata anche un pò da FB.











1 commento:

  1. e un altro traguardo è fatto. mamme sempre in ansia siamo, ma un manuale nessuno riesce a scriverlo per l'ansia?, un abbraccio Tiziana

    RispondiElimina